Zapata, quanto segni: da dicembre ha realizzato più gol di 15 squadre

Zapata, quanto segni: da dicembre ha realizzato più gol di 15 squadre

Momento d’oro per Zapata

di Antonio Servidio, @AntoServidio94

Frosinone (2), Chievo (4) e Milan (6) dal primo dicembre ad oggi tutte messe insieme hanno segnato meno di lui: Duvan Zapata si gode il suo momento d’oro che lo ha portato a realizzare 13 gol in poco più di un mese, collocandolo in vetta alla classifica marcatori in lotta con Quagliarella e Ronaldo per il titolo.

PIÙ GOL DI 15 SQUADRE- Volendo fare una classifica dei gol messi a segno dalle squadre di Serie A nell’ultimo mese dell’anno, aggiungendo poi la prima giornata di campionato del nuovo anno, Zapata si collocherebbe al terzo posto se si esclude l’Atalanta che anche e soprattuto grazie alla sua over performance è andata a segno 19 volte: davanti a lui ci sarebbero solo la Samp dell’eterno Quagliarella (18 gol) e la Roma del giovane Zaniolo (15). Il bomber, più volte definito come il perfetto mix dell’attaccante colombiano, ha segnato tanto quanto Juventus e Napoli e si è messo dietro la Lazio (10), il Milan e l’Inter (6).

Al di là del curioso record, c’è da dire che il numero 91 ha messo a segno il 68% delle marcature della sua squadra, portando in dote 7 punti, conquistati grazie al pareggio contro la Juventus e alle vittorie contro Lazio e Udinese. Il poker al Frosinone ha confermato il suo momento d’oro, l’Inter parrebbe aver già contattato il suo procuratore per portarlo a Milano a giugno e Gasperini se lo coccola sperando che riesca a riportare l’Atalanta in Europa League con i suoi gol.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy