Buffon e non solo, tutti i grandi campioni che non hanno mai vinto la Champions League

Buffon e non solo, tutti i grandi campioni che non hanno mai vinto la Champions League

Il portiere della Juventus non è l’unico con una grande carriera a non aver vinto neanche una Champions, il Daily Mail ha stilato la formazione degli 11 grandi che non l’hanno mai vinta

di Antonio Servidio, @AntoServidio94

Si è chiusa probabilmente con un’espulsione la carriera di Buffon in Champions League, al portiere della Juventus mancava solo questo trofeo in una bacheca colma di riconoscimenti. Eppure non è il solo, con lui tanti altri campioni non sono mai riusciti ad alzare in cielo la coppa dalle grandi orecchie.

Tra questi ci sono Thuram e Cannavaro, l’attuale allenatore del Guangzhou Evergrande dopo il Mondiale e il Pallone d’oro non è riuscito a collezionare anche la Champions. Ci sono tanti ex calciatori juventini come Vieira ma anche chi ieri sera era a Madrid (a bordocampo): Pavel Nedved. Tra gli attaccanti, con un po’ di sorpresa c’è anche Hernan Crespo, l’ex di Parma, Inter e Milan non ha mai vinto la coppa europea più ambita, così come anche Ibrahimovic, nonostante l’ultimo tentativo con lo United, lo svedese concluderà la carriera in MLS senza poter più lottare per la Champions. Allo stesso modo lo spagnolo Fabregas, attualmente in forza al Chelsea, probabilmente chiuderà la carriera prima di poter alzare il trofeo.

Dando uno sguardo al passato spiccano due illustri assenti nell’albo d’oro della Champions. Nè Ronaldo, il Fenomeno, nè tantomeno Diego Armando Maradona sono mai riusciti a conquistarla. Due dei più grandi fuoriclasse di ogni epoca dunque sono rimasti a bocca asciutta. Soprattutto il brasiliano che con il Real Madrid ha provato più volte a vincerla e con il Milan ha vissuto il trionfo di Atene 2007 a bordo campo, da fuori lista avendo già partecipato alla manifestazione nella fase a gironi con le Merengues.

Grandi campioni cui manca un grande riconoscimento, tuttavia non basterà questo per cancellarne il ricordo in tutti gli amanti del calcio.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. 4Mori - 8 mesi fa

    Tutti hanno qualcosa in comune, giocavano nella Juventus, se non l’hanno vinta vuol dire che la loro qualità non è mai stata di peso nella competizione, Buffon quando è arrivato in finale non ha mai fatto mezza parata, Ibra in Champions non segna, Cannavaro ha avuto la possibilità ma ha affrontato squadre più preparate e forti, a differenza di Buffon, tutti gli altri hanno avuto la decenza di non aprire bocca e spararle tanto grosse, l’arbitro ha avuto coraggio, ha fischiato un rigore che secondo la stampa italiana non c’era (te credo), mentre per il resto del mondo si, giusta elimininazione, non bastano 90 minuti, ne servono 180.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy