Dall’Inghilterra: Benitez chiede 100 mln e piena autonomia sul mercato per rimanere al Newcastle. Intanto il club finisce sotto inchiesta…

Dall’Inghilterra: Benitez chiede 100 mln e piena autonomia sul mercato per rimanere al Newcastle. Intanto il club finisce sotto inchiesta…

Commenta per primo!

“You never know”, così Rafa Benitez ha risposto a una domanda postagli da un giornalista inglese voglioso di sapere se il tecnico spagnolo rimarrà manager del Newcastle anche la prossima stagione. I Magpies due giorni fa hanno festeggiato la promozione in Premier League e ora è già tempo di pensare a come rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. “La Premier League è un’altra cosa [rispetto alla Championship]. Avremo bisogno di cambiare un po’ la squadra”. Questa la frase che l’ex allenatore di Inter e Napoli ha voluto utilizzare per iniziare a far capire alla propria dirigenza che in estate servirà attivarsi sul mercato se l’obiettivo vuole essere quello di rimanere in Premier il più a lungo possibile. Secondo quanto riportato dal “Sun” infatti, Benitez avrebbe chiesto al Newcastle un budget di 100 milioni di sterline da utilizzare in estate, oltre che la piena indipendenza in sede di mercato. Qualora queste richieste non dovessero essere esaudite, l’ex Liverpool potrebbe però lasciare il club, nonostante il contratto per altri tre anni firmato lo scorso maggio. Nei prossimi giorni è previsto un incontro tra l’allenatore e Mike Ashley, proprietario del club, per definire queste questioni. Intanto il Newcastle in mattinata è finito sotto inchiesta per frode fiscale e Lee Charnley, amministratore delegato del club, è stato fermato dalla polizia.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy