Dall’Inghilterra: Eden vs Thorgan in Premier? Liverpool su Hazard

Dall’Inghilterra: Eden vs Thorgan in Premier? Liverpool su Hazard

I Reds sarebbero interessati all’acquisto di Thorgan Hazard. Il belga in Premier League ritroverebbe il fratello Eden

di Marco Garghentino, @marcogarghe

Eden vs Thorgan, sfida fratricida in Premier League“. Un titolo da film, uno scenario che potrebbe presto presentarsi in Inghilterra. Secondo quanto riportato dal “Guardian”, il Liverpool di Jurgen Klopp avrebbe infatti posato gli occhi su Thorgan Hazard, fratello minore del più noto fantasista del Chelsea Eden.

Esterno d’attacco con il vizio del gol, Thorgan sta stupendo tutti in questa stagione al Borussia Monchengladbach. Già 11 reti e 7 assist collezionati in 16 presenze (14 in Bundesliga e 2 in DFB-Pokal), un bottino che sembra aver attirato le attenzioni di molti club europei, Liverpool su tutti.

Cresciuto come Eden nelle giovanili del Tubize Jugend in Belgio, Thorgan ha affrontato la sua prima avventura fuori dei confini nazionali in Francia, nelle giovanili del Lens. Un percorso simile a quello del fratello Eden, il quale due anni prima lasciò il Belgio per firmare con il Lille, sempre in Francia. Poi la comune esperienza al Chelsea. Eden nei Blues ha trovato la sua consacrazione, Thorgan ha collezionato invece solamente panchine con l’U23 e una grande voglia di partire. La Germania, la terra in cui ha trovato la sua dimensione. In tre stagioni nel ‘Gladbach Thorgan è infatti riuscito a mettere in mostra tutto il suo repertorio, pronto ora a confrontarsi nuovamente con il fratello maggiore.

Un sfida che potrebbe regalargli il Liverpool, acquistandolo a gennaio e schierandolo nel prossimo confronto contro il Chelsea in questo campionato. Prima che Eden saluti tutti per volare verso il Real Madrid.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy