Manchester United vicino a Maguire: Mou pronto a pagare il prezzo più alto di sempre per un difensore

Manchester United vicino a Maguire: Mou pronto a pagare il prezzo più alto di sempre per un difensore

Harry Maguire potrebbe presto diventare un nuovo giocatore del Manchester United e battere il record di prezzo pagato per un difensore

di Antonio Servidio, @AntoServidio94

Dopo l’ottimo Mondiale di Russia disputato con la sua Inghilterra, Harry Maguire potrebbe dire addio al Leicester e accasarsi al Manchester United di Josè Mourinho. Fin qui tutto normale, se non fosse che dall’alto dei suoi 194 centimetri Maguire potrebbe diventare il difensore più pagato della storia del calcio: secondo i media inglesi, a fronte della richiesta di circa 85 milioni di sterline fatta dal Leicester per cederlo, Mourinho potrebbe offrirne 76 per assicurarsi le prestazioni del 25enne inglese.

LA CLASSIFICA DEI COLPI Il record dei difensori pagati a peso d’oro è detenuto dal Manchester City. In decima posizione troviamo Eliaquim Mangala pagato 32 milioni di sterline dal Porto nel 2014. Con l’avvento di Guardiola le cose non sono cambiate, infatti sono arrivati Stones (47.5 milioni £), Mendy (52 milioni £) e Walker (54 milioni £) per una spesa complessiva di oltre 180 milioni. La classifica dei difensori più cari di sempre parla inglese, anche se il PSG di Al Khelaifi prova un timido inserimento con i colpi Thiago Silva (arrivato per circa 35 milioni € dal Milan) e David Luiz acquistato e poi rivenduto al Chelsea. Un altro “cavallo di ritorno” è stato senza dubbio Leonardo Bonucci, passato la scorsa estate al Milan per 42 milioni € e tornato qualche giorno fa alla Juventus nello scambio con Caldara. L’unico italiano in classifica si piazza alla sesta posizione.

LE SCHERMAGLIE TRA MOU E KLOPP A margine della ICC 2018, Klopp e Mourinho hanno avuto il tempo di dar vita a una piccola polemica tra di loro: il tecnico del Liverpool aveva parlato di uno United “obbligato a vincere” per via dei costosi colpi nella scorsa stagione, mentre il tecnico portoghese ha pronunciato le stesse parole riferendosi alla campagna acquisti dei Reds di quest’anno. Ebbene, è proprio il Liverpool che detiene il record di prezzo più alto pagato per un difensore, registrato nella scorsa stagione con l’acquisto di Van Dijk dal Southampton per 75 milioni di sterline. Oggi, Mou potrebbe soffiargli -almeno sul mercato- questo record pagando un milione in più per Maguire: in attesa della conferma del campo, le big della Premier affilano le lame a suon di milioni.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy