Con l’assalto a Berardi l’Inter vuol rifarsi dello sgambetto della Juve su Dybala

Con l’assalto a Berardi l’Inter vuol rifarsi dello sgambetto della Juve su Dybala

11 commenti

Proviamo a tornare indietro di un anno. La Juve parte in grande anticipo nell’affare Dybala e impacchetta l’acquisto del talento argentino a spese del Milan e (soprattutto) dell’Inter. Quel successo bianconero ha lasciato ancora le ferite aperte in caso nerazzurra. Roberto Mancini alla Joya puntava molto, come adesso su Domenico Berardi. E il calabrese ai bianconeri ha dimostrato di tenere solo sino ad un certo punto. Il balletto delle responsabilità è sotto gli occhi di tutti: è stato il giocatore a dire no alla Juve o sono state due società a concordare lo slittamento di un anno del diritto di opzione da 25 milioni di euro?
Il bello è che l’affondo dell’Inter, con un’offerta adeguata, mette a dura prova l’alleanza fra i campioni d’Italia e il club di Squinzi. Adesso a Sassuolo dovranno maneggiare con cura questa fase. È vero che Di Francesco ha un feeling particolare con il mancino, ma l’opportunità di sbarcare in una grande (quella del cuore) è unica. Il Sassuolo saprà voltar pagina in fretta? Di sicuro a Milano stavolta sanno che l’attaccante calabrese è aperto a qualsiasi soluzione, mentre un anno fa Dybala era chiaramente orientato a sposare la causa juventina. È presumibile che i vertici emiliani tengano duro, anche per tenere alta la qualità della rosa in vista dell’Europa League. Appena ceduto Vrsaljko all’Atletico, i conti sono a posto. E non sarebbe facile investire il surplus per Berardi. All’Inter sanno bene che la pratica è complicata, tuttavia la simpatia di Domenico tiene aperte le porte della speranza. Senza mai dimenticare Antonio Candreva, ovvio.

11 commenti

11 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. verre.pietr_642 - 7 mesi fa

    Se Berardi non ha voglia di andare alla giuve quest’anno,non ne avrà neanche l’anno prossimo e per Squinzi sarà dura mandarlo lì dato che occorre anche la firma di accettazione del calciatore.E se anche accettasse,come sarebbe accolto dai tifosi rubentini dopo questo rifiuto?Per Squinzi restano 2 possibilità:o se lo tiene ancora per più anni o lo dà all’Inter.Così finisce la spocchia di questo signore!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. rotapo5_56 - 7 mesi fa

    della serie come mai l’ Inter ha solo giocatori stranieri ? Ecco l’ esempio…vuoi Candreva? 25 Milioni…vuoi Berardi ? Impossibile ..e’ gia’ della Juve ….La Juve tiene Zaza a far compagnia ai nani in giardino di casa Agnelli… Morata gioca ogni tanto…quindi dove possiamo andare ? IN Argentina Zanetti ha il suo peso e puo’ convincere Banega, Garay o altri prospetti a venire all’ Inter , in Italia se ce n’e’ uno buono va solo alla Juve….DA SEMPRE !!!!!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Girobaldo - 7 mesi fa

    … Ma il Sig. Squinzi che fa tanto il gallo col Sassuolo e si dichiara tifosissimo del Milan… Perchè non se lo prende lui il Milan invece di fargli cercare un socio cinese?…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. gibox - 7 mesi fa

    Da super tifoso juventino si fa un gran chiaccherare su Berardi ma non mi sembra poi quel super gran giocatore attaccante, unica cosa dalla sua parte che è ancora giovane ma per il resto ad arrivare a Dybala ne deve ancora macinare di strada e di campi da calcio….se lo vuole l’inter che se lo prenda….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. volleymar_134 - 7 mesi fa

    caro laudisa in italia non esiste squadra che può competere con la juve….se berardi va all’intel cosa molto improbabile….vuol dire che la juve lo ha scaricato…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. cubebiker - 7 mesi fa

    Dottor Laudisa, trovo una incongruenza quando scive:”lopportunità di sbarcare in una grande squadra” forse ho capito male ma non stava parlando dell’Inter?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. steve.no_553 - 7 mesi fa

      Anch’io contesto l’operato dello stimato Laudisa . Possibile che quando si parla di juventus solo raramente si precisa di avere a che fare con la squadra più indagata d’Europa ?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. cubebiker - 7 mesi fa

        Il fatto che continuiate a rosicare non fa altro che darci enorme soddisfazione. Saluti

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. dvario5_137 - 7 mesi fa

    Meglio Berardi di Candreva , se il Chelsea supera i 30 m. Conte ottiene il meglio da questa ala tattica, che tuttavia non offre sempre continuità (non bene con la Svezia, troppi cross sul portiere, e Zenga ad imputare gl i attaccanti che non chiudevano sul primo palo,ma i palloni erano in bocca al porteire). Con giocatori come Kondogbia, Berardi ecc, però Mancini si deve svegliare, così come può ottenere più continuità da Perisic, Brozovic, fra i migliori in Europa..c’è un potenziale notevole, quest’anno tocca al tecnico stare più concentrato, difofndere più concentrazione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. dvario5_137 - 7 mesi fa

    Squinzi la finisca con questo antiinterismo…dopo anni di goleade incassate, quest’anno ha avuto fortuna al Meazza, aprendo la nostra crisi, comunque il suo Milan è rimasto dietro. Berardi dificilmente eguaglierà Dybala nel corso della storia pallonara, ma è un giocatore che lavora e ha buona tecnica, se vuole il nerazzurro il patron del vapore non lo impedisca!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. aligobb_887 - 7 mesi fa

    ma quale sgarbo, quale vendetta!! la juve a quel prezzo ha già rinunciato al diritto di “ricompretta”(visto che aveva ceduto la sua metà al Sassuolo con diritto di riacquisto e che valuta berardi inutile al progetto),,l’inter fa un favore al sassuolo e risolve un imbarazzo tra due società amiche

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy