Da Pato a Bentancur, un’ancora verde per il Milan. Che sfida con Inter e Juve

Da Pato a Bentancur, un’ancora verde per il Milan. Che sfida con Inter e Juve

1 Commento
Dai parametri zero alle ricche puntate sugli Under 21. La virata del Milan e’ sotto gli occhi di tutti.   In Argentina considerano straordinaria l’offerta rossonera di 15 milioni per il diciannovenne Bentancur e in effetti bisogna tornare al 2008 per ricordare i 22 milioni spesi per il minorenne Pato. Poi, è giunto il tempo degli Alex o degli Honda a costo zero: come ora l’anonimo Vangioni. Invece lo scorso anno ha fatto clamore il corteggiamento alla Roma, che alla fine ha ceduto il promettente Romagnoli solo per 25 Milioni. Ma Quest’estate Galliani ha dovuto passare momenti travagliati, non sapendo mai su quante risorse poter contare. Ecco perché ha bussato a più porte (vedi Sosa, Badelj e Paredes) prima di puntare in tutto il suo restante budget su il giovane talento del Boca, già seguito da tempo dall’Inter e addirittura opzionato dai bianconeri nell’affare Tevez. Ora le rivali sembrano in altre faccende affaccendate.
È vero che ormai il fenomeno è generalizzato, visto che la Juve ha appena speso 23 milioni di euro per il ventunenne Pjaca e l’Inter ha messo sul piatto altri 25 per il reclamizzatissimo Gabigol. Le dinamiche del mercato sono implacabili: bisogna anticipare gli investimenti per cercare di sottrarre alla concorrenza i campioncini in erba. Il rischio è che non tutti arrivino alla meta. Ma è un passaggio obbligato in un contesto sempre più agguerrito. In questi casi, come lo stesso Montella ha osservato, occorre una via di mezzo: pescare cioè rinforzi di tutte le età. Altrettanto vero che lo sbilanciamento sui giovani se lo possono permettere maggiormente le squadre già più attrezzate. E la Juve anche su questo fronte è un passo avanti.
1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. pmaclo_288 - 5 mesi fa

    E’ una seconda scelta rispetto a Pjaca. Galliani in questi ultimi anni è stato rovinato tutto il lavoro dei primi 25 anni e siamo stati costretti a vendere ai cinesi. c’è da domandarsi come mai il tuo amico rasola ha portato pogba alla juve 4 anni fa….

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy