Italia, ora si decide il futuro dei protagonisti dell’Europeo: tutti i nomi sul mercato

Italia, ora si decide il futuro dei protagonisti dell’Europeo: tutti i nomi sul mercato

1 Commento

L’Italia ha detto addio all’Europeo francese a testa alta, uscendo ai rigori con i campioni del mondo della Germania. Ora è tempo di mercato e di chiarire il futuro per tanti dei protagonisti della nazionale di Conte. Situazioni da analizzare reparto per reparto.

PORTIERI  Tra i portieri solo Salvatore Sirigu sembra incerto sul futuro. La sua avventura al Psg è finita e il numero uno è stato accostato a Fiorentina e Inter (nel possibile scambio con Handanovic), senza dimenticare il Torino di Mihajlovic. Nelle prossime settimane si capirà se è possibile rivederlo in Italia in uno di questi tre club.

DIFESA  Nessun dubbio sulla permanenza alla Juve dei titolari Barzagli-Bonucci-Chiellini, mentre Ogbonna dopo la buona stagione al West Ham potrebbe finire al Manchester United di Mourinho (per ora solo un interessamento). Tra gli estoni da chiarire il futuro di Damian alla corte di Mou, mentre il Milan deve decide se puntare su De Sciglio (sondato da Napoli e soprattutto Juventus).

CENTROCAMPO  In mezzo è Giaccherini il più incerto sul futuro. Il Bologna si è mosso col Sunderland per riaverlo, ma Torino e soprattutto Fiorentina potrebbero accelerare. Candreva è out per infortunio, ma il suo agente Federico Pastorello ha lavorato anche ieri ai fianchi di Lotito per abbassare la richiesta da 25 milioni e avvicinarsi ai 18 più bonus messi sul piatto dall’Inter. Il giocatore ha detto sì a Mancini, Napoli e Chelsea sono alla finestra. Lo juventino Sturaro, in campo dal 1′ ieri, ha ricevuto un’offerta dallo Zenit, ma deciderà Allegri.

ATTACCO  Eder è stata una nota lieta e l’Inter potrebbe trattenerlo (anche se si è parlato di un futuro in Cina per lui). Pelle cerca squadra in Italia a un anno dalla scadenza col Southampton (si è mossa la Lazio). Immobile sarà ritorno al Siviglia, ma spera di poter tornare in A, magari a Napoli. Infine Zaza, che alla Juve ha un ruolo non da protagonista, si guarda intorno tra Premier e soprattutto Bundesliga (c’è il Wolfsburg)

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. mirkocci - 9 mesi fa

    Zaza??? Ma che vi dice il cervello??? Bah

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy