La Fiorentina su Nandez del Boca: da Cavani a Torreira, sarà lui la prossima scommessa dalla Celeste?

La Fiorentina su Nandez del Boca: da Cavani a Torreira, sarà lui la prossima scommessa dalla Celeste?

Nandez ha da tempo diversi club sulle sue tracce

di GazzaMercato

A guidare il centrocampo del Boca Juniors, dalla scorsa stagione c’è Nahitan Nandez, uruguaiano di 22 anni che il club del presidente Angelici ha strappato per circa 4 milioni alla concorrenza delle squadre europee che avevano messo gli occhi su di lui. Ad oggi il suo valore è cresciuto e anche se -come lui stesso ha affermato- gli piacerebbe diventare un simbolo delle Xeneizes, diverse squadre continuano a seguirlo, tra cui la Fiorentina in Italia.

NON SOLO “GARRA”- Il centrocampista che ha iniziato nel Penarol rompe il pregiudizio del mastino tutta “garra” e niente più. Alla corsa aggiunge piedi buoni, un’ottima difesa del pallone che agli inizi ha impressionato l’ex Juve Montero che lo ha subito schierato da titolare nella primavera del Penarol. Una crescita continua che lo porta a diventare uno dei leader del Boca Juniors dopo il gol agli odiati rivali del River. E anche un obiettivo per la viola, con l’addio di Badelj che apre lo spazio a un colpo in mezzo.

URUGUAY FUCINA DI TALENTI- Nandez è solo l’ultimo dei tanti talenti sfornati dalla fucina uruguaiana che vanta in quasi tutti i principali campionati un esponente di spicco: da Cavani nel PSG a Suarez nel Barcellona passando per Torreira e Ramirez nel nostro campionato. Il miglior numero 9 per Nandez è proprio il “Pistolero”, anche se -come ha affermato in una intervista a “El Gràfico”- da piccolo considerava Tony Pacheco come un idolo. L’Italia negli ultimi anni ha sempre vinto le scommesse in Uruguay, Nandez sarà la prossima?

 

 

Luca Pessina- Antonio Servidio

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy