Roma, Alisson tra i migliori portieri nei cinque principali campionati

Roma, Alisson tra i migliori portieri nei cinque principali campionati

Il sito WhoScored ha analizzato la percentuale di parate dei portieri dei principali campionati e ha stilato una classifica che comprende l’estremo difensore brasiliano

Quelli che a gennaio sono stati solo “rumors” di mercato in estate potrebbero diventare vere e proprie minacce per la Roma e i suoi tifosi: i top club europei sono interessanti ad Alisson Becker. Il portiere brasiliano, dopo un anno da secondo ha conquistato la fiducia del mondo giallorosso e a suon di prestazioni si sta conquistando l’interesse di Liverpool, Psg e Barcellona.

Quest’estate potrebbe partire la girandola di portieri che quasi sicuramente lo vedrà protagonista, intanto il sito WhoScored lo ha messo nella top five dei portieri per percentuale di parate nei principali campionati. Il brasiliano si trova in terza posizione dietro Oblak e Ter-Stegen, con una percentuale dell’ 81,1 di salvataggi. Alisson molto spesso si è caricato la sua Roma sulle spalle con parate emblematiche come quelle contro la Sampdoria e l’Inter, perdipiù ha dimostrato di avere dei piedi educati, cosa sempre più ricercata tra i portieri moderni.

In attesa di vivere un’estate da protagonista la Roma se lo coccola e di sicuro proverà a fare di tutto per trattenerlo nelal capitale.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy