Nazionale Hip Hop-St.Ambroeus: in campo domani a Segrate a sostegno di Più Unici che Rari Onlus

Nazionale Hip Hop-St.Ambroeus: in campo domani a Segrate a sostegno di Più Unici che Rari Onlus

di Marco Garghentino, @marcogarghe
Grande appuntamento con la solidarietà domani pomeriggio, 17 Novembre, a Segrate. Alle ore 18, presso il centro Don Giussani  la Nazionale Hip Hop, progetto di charity fondato da Shade, Eddy Veerus de Il Pagante, Roofio e molti altri rapper e producer milanesi e non, sfiderà il St.Ambroeus FC, la prima squadra fondata e presieduta da rifugiati politici a esordire in FIGC a Milano.
L’evento, sponsorizzato con l’hashtag #siamotuttimilano, servirà a raccogliere fondi per “Più Unici che Rari Onlus”, associazione milanese gestita dai genitori di bambini affetti dalla Sindrome di Alexander, una rara malattia neuro degenerativa.
Un’importante occasione di ritrovo per la comunità meneghina, chiamata a rispondere numerosa a sostegno di un progetto capace di riunire sul campo giocatori di religioni, etnie e ceti sociali differenti, tutti uniti da un forte sentimento di solidarietà.
Da sottolineare la scelta della Nazionale Hip Hop di includere nell’evento proprio il St.Ambroeus FC. In un periodo in cui le troppe barriere rischiano di minare la forza della collettività e dell’integrazione, è importante infatti dare merito a questo gruppo di ragazzi stranieri pronti ad aiutare chi soffre all’interno della comunità milanese.
#siamotuttimilano
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy