Dalla Spagna: Gabriel Jesus-Barcellona, il Palmeiras dice no. Inter-Juve sullo sfondo

Dalla Spagna: Gabriel Jesus-Barcellona, il Palmeiras dice no. Inter-Juve sullo sfondo

Commenta per primo!

Può dirsi cominciata la caccia ad uno dei prospetti più interessanti del campionato brasiliano dell’ultima stagione. Come riporta Sport.es l’attaccante 19enne del Palmeiras Gabriel Jesus è seguito da molto tempo dagli osservatori del Barcellona, che hanno individuato in lui il nuovo talento del calcio sudamericano e deciso di investire una cifra importante.

L’offerta da 19 milioni di euro più 5 di bonus è stata però rispedita al mittente. Il club paulista dice di volerlo trattenere almeno fino a dicembre per motivi tecnici, ma pare che sia più intenzionato a scatenare un’asta da cui ha solo da guadagnare. Come si è visto spesso in Sudamerica, il cartellino è diviso tra diversi proprietari: il 32,5% è dell’attuale agente di Gabriel Jesus, Cristiano Simões, il 22,5% dell’ex-agente, Fabio Caran, il 30% del Palmeiras e il restante 15% del giocatore stesso.

Ma non solo. Nel contratto, il giocatore avrebbe fatto inserire due clausole rescissorie (tutte da verificare) al momento della firma: una da 40 milioni un’altra da 24 in esclusiva per alcune squadre del Vecchio Continente come Real Madrid, Bayern Monaco, Paris-St.-Germain, Manchester City e, appunto, il Barcellona. In Italia, Gabriel Jesus è seguito da Inter e Juventus, ma la clausola, giudicata troppo elevata, ha fatto raffreddare le trattative.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy