Juve, ecco chi è Bentancur: volante versatile e fantasioso

Juve, ecco chi è Bentancur: volante versatile e fantasioso

Alla scoperta di Rodrigo Bentancur, uno dei nuovi arrivati in casa Juve

Un altro nuovo arrivato in casa Juve è Rodrigo Bentancur. Il centrocampista uruguayano è sceso in campo due volte in questa stagione e c’è già chi lo tesse di lodi. Ottimo inizio per lui, che ha dimostrato finora di essere degno di vestire la casacca bianconera, pesante visto il blasone che caratterizza gli uomini di Max Allegri. Bentancur è entrato nello spogliatoio in punta di piedi, ma le prestazioni collezionate fanno sorridere i tifosi della “Vecchia Signora”, felici di aver pescato in terra argentina un giocatore funzionale.

IL GIOCATORE. Alto, magro e a prima vista macchinoso nei ritmi di gioco. L’argentino non cerca il colpo di genio: il suo stile è pulito, limpido e semplice. Mediano, trequartista e mezzala: questi i ruoli sperimentati dal gioiellino scuola Boca, che adesso si candida ad essere uno dei pilastri della Juve che verrà. Ambidestro e bravo nell’inserirsi è dotato anche di un’ottima visione di gioco, quasi indispensabile nel tipo di calcio scelto dal tecnico livornese. Le sue caratteristiche stuzzicano Allegri, felice di poter plasmare un talento versatile ed ancora in pieno sviluppo.

GLI INIZI. Cresciuto a Nueva Helvecia Bentancur viene scoperto da Horacio Anselmi, conosciutissimo talent scout del Boca Juniors. Rodrigo coglie quest’opportunità al volo e a dodici anni si trasferisce nella citta dei “bosteros”. Tre mesi dopo era già in campo scalpitante con quelli più grandi di quattro anni, tanto che la formazione gialloblù ha accelerato i tempi per iscriverlo alle serie inferiori vista l’adattabilità e la nonchalance mostrata sul rettangolo verde. L’esperienza con il Boca al fianco di Arruabarena lo consegna al “Bel Paese” precisamente al club più titolato d’Italia, famoso anche per aver avuto nella sua storia un pizzico di “Albiceleste” nella sua rosa. La formazione zebrata è la giusta ricompensa per un ragazzo dalle qualità indiscutibili.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy