Dall’Inghilterra: Juventus-Özil, colpo di fulmine?

Dall’Inghilterra: Juventus-Özil, colpo di fulmine?

Secondo i tabloid, il tedesco sarebbe affascinato da un’esperienza in bianconero

Commenta per primo!

La bellezza dell’Italia, gli stimoli di una nuova sfida, ritrovarsi col gruppo della sua nazionale: sono numerose, secondo i tabloid inglesi, le ragioni che starebbero portando Mesut Özil, trequartista nazionale tedesco in forza all’Arsenal, a valutare molto seriamente un possibile approdo alla Juventus.

Che la società bianconera abbia già cercato più volte in passato il giocatore non è un mistero, sin dai tempi del Real Madrid è stato un pupillo di Marotta e Paratici. Ma mai come quest’anno l’appeal della Juventus e la situazione contrattuale del giocatore potrebbero favorire il trasferimento. Con Emre Can ormai ad un passo, i campioni d’Italia starebbero valutando la possibilità di chiudere un secondo, pazzesco colpo a parametro 0.

L’OSTACOLO  L’ingaggio del giocatore rappresenta tuttavia un’ostacolo non da poco: attualmente Özil percepisce uno stipendio di quasi 10 milioni di euro, una cifra difficilmente raggiungibile dalla Juventus che non ha mai rinunciato a rispettare la sua politica sugli stipendi. Proprio sotto questo punto di vista, riporta in particolare il Daily Mail, il Manchester United sembra essere in vantaggio sui bianconeri anche se il rapporto tra Özil e Mourinho, mai stato idilliaco, può mettere il fattore economico in secondo piano.

A meno che lo United si muova d’anticipo bloccando subito il tedesco, i prossimi giorni potrebbero fornire primi segnali su quanto concretamente possa svilupparsi un’eventuale trattativa tra Juventus e giocatore.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy