Roma lancia Reina: “E’ un grande portiere per il Milan. Su Gattuso dico che…”

Roma lancia Reina: “E’ un grande portiere per il Milan. Su Gattuso dico che…”

L’ex portiere rossonero si è concesso ai microfoni di GazzaMercato

di Giovanni Benvenuto, @giovibenvenuto

Flavio Roma ha rilasciato alcune dichiarazioni ai nostri microfoni in merito alla cura Gattuso e al valzer di portieri appena cominciato in casa rossonera. Ecco quanto emerso.

Cominciamo da Gattuso: ti aspettavi questa sorta di rinascita del Milan sotto la sua guida?

“Il Milan era in crisi e se devo essere sincero non me l’aspettavo. Credevo che la crescita fosse più lenta e invece credo abbia toccato i tasti giusti sia a livello caratteriale che tecnico. E’ limitativo comunque continuare a dire che Rino trasmette solo la grinta e la cattiveria, penso ci abbia messo del suo anche dal punto di vista tecnico-tattico”. 

Capitolo portieri: credi che l’arrivo di Reina possa scombussolare le gerarchie in porta?

“Sicuramente non hanno preso un portiere qualunque poiché Reina rassicura la squadra, l’allenatore e i tifosi. Una squadra che parte da una base così solida in porta vuol dire che ha già dei programmi importanti sul primo e sul secondo”. 

Donnarumma andrà via o resterà in rossonero?

“Dal punto di vista esterno qualche domanda me la pongo perché, come ho affermato in precedenza, non hanno preso un portiere qualunque. Arriva un portiere capace di fare il titolare in qualsiasi squadra, perciò una domandina sul futuro di Donnarumma me la comincio a fare”.

In caso di permanenza Gigio accetterà il ruolo di secondo?

“Ma non credo che possa accettare il ruolo di vice, dopotutto parliamo di un portiere che si appresta ad andare in Nazionale. Se dovesse rimanere non sarebbe di certo lui il secondo”.

Visto il clima teso in casa Milan in merito alla vicenda come pensi che si comporterà la dirigenza? Lascerà andare Gigio o tenterà ancora una volta di convincerlo a restare?

“La dirigenza penso abbia un programma, altrimenti non avrebbe preso Reina. Penso che il Milan abbia informato Donnarumma sulle intenzioni della società, Se fossi in Gigio qualche domanda inizierei al pormela”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy