Suso, momento d’oro: gol e assist a ripetizione e l’intesa col Pipita cresce

Suso, momento d’oro: gol e assist a ripetizione e l’intesa col Pipita cresce

Cinque assist e due gol in Serie A per l’esterno rossonero

di Antonio Servidio, @AntoServidio94

Higuain più Suso, è questa la formula che fa volare il Milan di Gattuso che con quella di ieri ha trovato la terza vittoria consecutiva in una settimana inaugurando un mini-ciclo. La costante dei rossoneri è la coppia formata dall’attaccante argentino appena arrivato dalla Juventus e dall’esterno spagnolo fresco di convocazione in Nazionale.

MOMENTO D’ORO- Jesús Joaquín Fernández Sáez de la Torre, al secolo: Suso è uomo imprescindibile nelle geometrie di Gattuso e sta attraversando il suo personalissimo momento d’oro. Tra la prima convocazione di Luis Enrique e la seconda ha inanellato ottime prestazioni, gol e assist: 5 passaggi vincenti e 2 reti contro Atalanta, Sassuolo e Chievo che lo rendono il miglior assist-man d’Europa dopo l’esterno del Borussia Dortmund Sancho.

IL GIOCO DELLE COPPIE- Higuain e Suso si divertono insieme: 3 dei 4 gol del Pipita in Serie A con la maglia del Milan sono arrivati su passaggi dello spagnolo, nessun altra coppia di attaccanti in Serie A ha fatto meglio. Quagliarella ha realizzato 4 assist, 2 per il suo compagno di reparto Defrel. Ronaldo e Mandzukic si sono scambiati il favore: contro il Napoli CR7 ha mandato a segno il croato che poi lo ha servito in occasione dello 0-2 sull’Udinese. Identico discorso per Icardi e Perisic: l’argentino ha mandato in gol il croato contro il Torino e l’esterno ha ricambiato servendogli ieri l’assist dell’1-2 inflitto alla Spal. Callejon ha realizzato 3 assist a 3 compagni diversi: Milik contro la Lazio, Zielinski contro il Milan e Mertens contro la Juve. Per i 2 gol di Dzeko le assistenze sono arrivate da Kluivert e El Sha.

La coppia del momento è quella rossonera, con i protagonisti che promettono di continuare a divertirsi insieme, le altre dovranno lottare per batterli.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy