Icardi sfida il Napoli: quello che poteva essere e non è stato. Wanda e DeLa co-protagonisti di una estate movimentata

Icardi sfida il Napoli: quello che poteva essere e non è stato. Wanda e DeLa co-protagonisti di una estate movimentata

Commenta per primo!

Mauro Icardi è stato nel mirino del Napoli come ideale successore di Higuain in estate. Come anni fa, a gennaio 2013, prima di passare in nerazzurro dalla Sampdoria. Un matrimonio sfiorato, prima di trovarsi faccia a faccia domani sera. Dopo un’estate bollente, appunto, di rinnovo (chiesto e ottenuto da Maurito) e incontri tra Wanda Nara e DeLa, senza dimenticare i tocca e fuga a Londra (reali?) della moglie manager per vedere l’Arsenal.

25/07/2016, 15.30: Inizia la telenovela Icardi-Napoli. Il giocatore è negli Usa con Mancini e compagni mentre Wanda Nara incontra a Verona, tra arrivi in elicotteri e conference call, De Laurentiis e la dirigenza del Napoli. Ausilio poche ore prima aveva negato un addio di Mauro “Non andrà a Napoli”. Ma il presidente azzurro gioca la carta ingaggio sopra i 7 milioni, un ipotetico ruolo in un film per Wanda e 50 milioni per l’Inter. Poco…

26/07/2016, 22.30: Wanda Nara mette il carico: “Il Napoli pronto a dare 10 milioni all’anno a Mauro. Anche la Juve lo aveva chiesto. Tutti lo vogliono…”. L’Inter intanto rifiuta i 50 milioni, Thohir definisce la punta “incedibile”

28/07/2016: Wanda Nara avrebbe promesso (poi smentito) a DeLa di smuovere l’Inter dall’incredibilità di Maurito. Le trattava per il rinnovo partirebbe ro a campionato iniziato. L’attaccante non ci sta. DeLa fiuta il rilancio a 60 milioni.

08/08/2016, 09.00: Wanda twitta sibillina: “Niente per caso in questa vita #sacrificio #lavoro, poi più tardi se c’è qualcosa che è destinato ad accadere, accadrà nel momento giusto, alla persona giusta e per la miglior ragione”. Cardi intanto minaccia l’addio senza rinnovo. I tifosi si chiedono se possa tenere la fascia da capitano.

10/08/2016: terzo incontro tra entourage di Mauro Icardi e il d.s. del Napoli Giuntoli (dopo un meeting milanese tra DeLa e Wanda Nara). Si aspetta un rilancio a 70 milioni. L’Inter dice di non aver ricevuto offerte scritte. E non molla. La telenovela sembra vicina a un epilogo.

15/08/2016: Il Napoli avrebbe abbandonato la pista Icardi dopo i ripetuti no dei nerazzurri. Suning ha deciso di puntare sui propri gioielli senza vendere il bomber argentino. Ma l’attaccante ha ancora il nodo rinnovo. Che non arriva…

18/08/2016: accordo trovato tra Inter e Icardi, dopo qualche contatto e incontro, per il rinnovo fino al 2021.

L’annuncio slitterà a campionato iniziato. Dopo la doppietta alla Juve di fine settembre Icardi dirà di “non aver mai pensato di lasciare l’Inter, che in estate ha fatto grandi investimenti”. Insomma lieto fine, almeno per i tifosi nerazzurri. Col Napoli il matrimonio non sa da fare. A meno che la terza volta, se risarà, non possa essere quella buona. Questa estate sicuramente Icardi non ha fatto annoiare, dentro e fuori dal campo…

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy