Liverpool-Napoli, sfida nella sfida tra africani

Liverpool-Napoli, sfida nella sfida tra africani

Parata di stelle in campo per l’ultima gara della fase a gironi della Champions

di Antonio Servidio, @AntoServidio94

Le combinazioni che vedrebbero il Napoli passare il turno della fase a gironi di Champions League sono molteplici, Ancelotti & co. dovranno però prestare attenzione alla seconda classificata della seconda edizione che però è finita in terza fascia, rendendo quello del Napoli, un girone di fuoco. Come spesso capita in questi grandi match ci saranno dei duelli appassionanti tra singoli calciatori, delle vere e proprie sfide nelle sfide.

LA SFIDA AFRICANA- Sarà una vera e propria sfida tra giocatori del Continente Nero quella che andrà di scena ad Anfield stasera. La punta di diamante dell’attacco di Jurgen Klopp è Momo Salah, egiziano, andato a segno 10 volte in questa Premier League e autore di una tripletta nell’ultima giornata di campionato. Il trascinatore dei “Reds” della scorsa stagione proverà a portare i suoi avanti nella competizione. Troverà di fronte uno dei migliori difensori della Serie A che ha impressionati per la caparbietà con cui ha fermato Mbappè e Neymar: Kalidou Koulibaly darà vita alla sfida tra attacco e difesa tutta africana di questa notte di Champions.

ATTORI NON PROTAGONISTI- Le probabili formazioni li danno in panchina: Ghoulam e Manè sono gli altri due africani che potrebbero sfidarsi stasera ad Anfield. L’algerino del Napoli è rientrato contro il Frosinone dopo i due brutti infortuni della passata stagione e ha ben impressionato realizzando anche due assist, ma stasera potrebbe accontentarsi della panchina per non sovraccaricare il ginocchio. Chi invece è in gran forma ma potrebbe partire dalla panchina per scelta tecnica è Sadio Manè, 6 gol in Premier per lui che ha contribuito a mantenere imbattuto il Liverpool in questa stagione. C’è da scommettere che entrambi potrebbero subentrare qualora le cose per una squadra o per l’altra non dovessero mettersi bene.

Liverpool-Napoli è sì uno dei match più importanti dell’ultima giornata di Champions League, la competizione europea per eccellenza che lascerà spazio alla rapidità, alla forza e alla tecnica dell’Africa.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy