Occhio ai prestiti – Bologna: Falco implacabile! Crisetig ancora incompiuto

Occhio ai prestiti – Bologna: Falco implacabile! Crisetig ancora incompiuto

Molto spesso si è soliti chiedersi dove siano andati in prestito i giovani prospetti della propria squadra del cuore e soprattuto se e come stanno giocando. Per soddisfare le vostre curiosità è nata la rubrica “Occhio ai prestiti”, un focus settimanale dove prenderemo in analisi i prestiti top e flop di alcune squadre della nostra Serie A. Quest’oggi occhi puntati sul Bologna, vedremo chi potrà ripercorrere le orme di Masina e Ferrari talenti acerbi mandati a farsi le ossa in prestito e rientrati poi alla base da protagonisti.

Top
Ruben Palomeque, terzino inesauribile in prestito alla Lupa Roma, è la prima delle piacevoli sorprese che vogliamo raccontarvi. Sì perchè il ventiduenne andaluso sta dimostrando tutto il suo valore avendo sin qui disputato 12 partite condite da un gol. La scorsa stagione Marco Giampaolo, dopo averlo allenato alla Cremonese, lo voleva a tutti i costi con sé ad Empoli ma poi la trattativa naufragò miseramente. Che sia un predestinato come Filippo Falco? Infatti il funambolico trequartista classe ’92, che ha esordito con i felsinei l’anno scorso in A dopo essere cresciuto nelle giovanili del Lecce, è in prestito a Benevento dove sta deliziando i tifosi del Vigorito. In 9 apparizioni ha segnato due gol e fatto sfoggio del suo talento che speriamo presto di poter rivedere in Serie A, visto che ha firmato con il Bologna un contratto fino al 2019.

Flop
“Il mestiere del portiere è il più ingrato perchè vive di gloria effimera”. Sarà forse questo il monito di Mirko Albertazzi, numero 1 della Virtus Francavilla, che dopo un grande esordio in casa contro il Catanzaro nelle 4 partite successiva ha subito 8 gol? Fatto sta che, in conseguenza di questo tracollo, l’allenatore ha fatto accomodare il diciannovenne in panchina…speriamo possa presto riaffermarsi. Così come il mediano Lorenzo Crisetig il cui valore di mercato, quando venne ceduto dall’Inter al Bologna un anno fa, sfiorava i 5 milioni in conseguenza di una buona stagione in prestito al Cagliari. Oggi, dopo una stagione anonima, sta cercando il riscatto nel neo promosso Crotone dove, però, annaspa senza trovare la compiutezza che ci aspettavamo da uno stimato prospetto cresciuto ad Appiano Gentile. Ha ancora 23 anni e quindi il tempo per rifarsi e riconquistare, magari, anche l’azzurro che lo ha visto protagonista con le nazionali giovanili.

Ecco la lista di tutti i calciatori che il Bologna ha mandato a giocare in prestito:

Calciatori Squadra Serie Ruolo Anni
Mirko Albertazzi Virtus Francavilla C POR

19

Francesco Bergamini Gubbio C CC

22

Deian Boldor Hellas Verona B DC

21

Antonio Calabrese Racing Roma C ATT/AS/AD

20

Nicolò Cherubin Hellas Verona B DC/TD/TS

29

Lorenzo Crisetig Crotone A MD/CC/TRQ

23

Filippo Falco Benevento B TRQ/AD/ATT/AS

24

Gianmarco Gerevini Olhanense B Portoghese DC/MD

23

Matteo Mancosu Montreal Impact A Americana ATT/AS/AD

31

Lorenzo Musto Gubbio C ATT/AS

20

Ruben Palomeque Lupa Roma C TD/ED/ES

22

Filippo Perucchini Benevento B POR

25

Andrea Vassallo Brescia B ATT/AS

19

Balint Vecsei Lugano A Svizzera TRQ/ED/ES

23

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy