Occhio ai prestiti – Cagliari: nel satellite Olbia Capello eccelle e Carboni delude. Cragno da nazionale

Occhio ai prestiti – Cagliari: nel satellite Olbia Capello eccelle e Carboni delude. Cragno da nazionale

Commenta per primo!

Molto spesso si è soliti chiedersi dove siano andati in prestito i giovani prospetti della propria squadra del cuore e soprattuto se e come stanno giocando. Per soddisfare le vostre curiosità è nata la rubrica “Occhio ai prestiti”, un focus settimanale dove prenderemo in analisi i prestiti top e flop di alcune squadre della nostra Serie A. Quest’oggi occhi puntati sul Cagliari, vedremo chi potrà ripercorrere le orme di Murru, Sau e Barellà talenti acerbi mandati a farsi le ossa in prestito e rientrati poi alla base da protagonisti.

Top
In Serie C, nell’Olbia 1905, stanno crescendo numerosi talenti di stigmate rossoblù, tra questi c’è Alessandro Capello. Il centravanti classe ’95 è cresciuto nelle giovanili del Bologna prima di essere acquistato dal Cagliari due anni fa. E’ un centravanti moderno che ha nel dribbling stretto e nel tiro da fuori le sue armi migliori. In 14 presenze ha segnato 5 gol decisivi e regalato un assist, è un prospetto di sicuro avvenire. Un altro elemento che sta piacevolmente sorprendo gli addetti ai lavori è Alessio Cragno. Il portiere del Benevento è una vera e propria saracinesca, infatti in 11 presenze ha subito solo 6 gol. Il ventiduenne di Fiesole potrebbe rappresentare il futuro della porta cagliaritana, c’è da respingere però la concorrenza di numerosi club di Serie A che vedono in lui un ottimo estremo difensore; lo stesso Ventura lo ha convocato per l’ultimo stage in azzurro. Senza dimenticare quel Marco Fossati, leader del centrocampo della capolista Verona in Serie B.

Flop

I dolori del giovane Werther Carboni sono tristemente noti nell’ambiente sardo. Arrivato nell’Olbia 1905 a gennaio 2016 come “Il pararigori”, a febbraio, ha subito la frattura del braccio che lo ha costretto ad un lungo stop fino all’inizio di questa stagione. Purtroppo però la condizione del ventenne stenta a decollare, visto che in 5 presenze ha dovuto recuperare per 8 volte il pallone in fondo alla rete. Speriamo che ritrovi quella fiducia che sembra aver perso lo stesso Alessandro Deiola, centrocampista in forza allo Spezia. Il ventunenne, annunciato come un raffinato centrocampista, sta deludendo le aspettative. Alterna prestazioni incolore (8, con un solo gol segnato) a panchine e non sembra aver preso i ritmi che lo avevano visto contraddistinguersi l’anno scorso in B proprio con la maglia del Cagliari.

Ecco la lista di tutti i calciatori che la Lazio ha mandato a giocare in prestito:

Calciatori Squadra Serie Ruolo Anni
Paolo Arca Seregno D TS

19

Antonio Auriemma Olbia 1905 C CC/MD/TRQ

19

Antonio Balzano Cesena B TD/ED/TS

30

Alessio Bernardi Pro Sesto D DC

19

Caio Rangel Cruzeiro A Brasiliana AD/TRQ/SP

20

Alessandro Capello Olbia 1905 C ATT/TRQ

20

Werther Carboni Olbia 1905 C POR

20

Santiago Colombatto Trapani B MD

19

Simone Colombi Carpi B POR

25

Matteo Cotali Olbia 1905 C TS/DC

19

Duje Cop Sporting Gijon A Spagnola ATT/SP

26

Alessio Cragno Benevento B POR

22

Alessandro Deiola Spezia B CC/ED

21

Dario Del Fabro Pisa B DC

21

Marco Fossati Hellas Verona B CC/MD/TRQ

24

Victor Ibarbo Panathinaikos A Greca SP/AD/AS

26

Luca Krajnic Sampdoria A DC

22

Gabriel Montaperto Olbia 1905 C POR

19

Alessio Murgia Olbia 1905 C CC/MD/TRQ

19

Mattia Muroni Olbia 1905 C CC/MD

20

Marko Pajac Benevento B CC/ED/ES

23

Simone Pinna Olbia 1905 C TD

19

Marco Russu Olbia 1905 C TS/TD/ES

21

Luigi Scanu Olbia 1905 C CC/MD

19

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy