Occhio ai prestiti – Empoli: Piu si candida a essere l’erede di Saponara. Picchi si farà sulle orme del parente Armando?

Occhio ai prestiti – Empoli: Piu si candida a essere l’erede di Saponara. Picchi si farà sulle orme del parente Armando?

Molto spesso si è soliti chiedersi dove siano andati in prestito i giovani prospetti della propria squadra del cuore e soprattuto se e come stanno giocando. Per soddisfare le vostre curiosità è nata la rubrica “Occhio ai prestiti”, un focus settimanale dove prenderemo in analisi i prestiti top e flop di alcune squadre della nostra Serie A. Quest’oggi occhi puntati sull’Empoli, vediamo chi potrà ripercorrere le orme di Pelagotti, Saponara, Pucciarelli e Mchedlidze talenti acerbi mandati a farsi le ossa in prestito e rientrati poi alla base da protagonisti.

Top

Chiuso in estate dalla vasta concorrenza nel ruolo di ala sinistra, Alessandro Piu è stato costretto a chiedere la cessione in prestito. Lo Spezia ha deciso di puntare sul talento classe ’96 le cui prestazioni stanno premiando la società ligure. 12 presenze, 3 gol e 2 assist per l’ala con il fisico da ariete che è anche un elemento cardine della Nazionale Under-20. Il talento di scuola empolese, prima di approdare in toscana era stato cercato da Juventus, Manchester City e Atletico Madrid a dimostrazione di quanto le sue qualità siano importanti. Un altro prospetto interessante è Kastriot Dermaku, ventiquattrenne italo-albanese che si sta imponendo come baluardo della difesa della Lucchese. Martusciello era indeciso fino all’ultimo giorno di mercato se puntare su di lui oppure mandarlo a crescere in una serie minore. Finora in 10 presenze ha sempre raccolto voti ben oltre la sufficienza, facendo così levitare il prezzo del suo cartellino intorno al milione e incuriosendo gli osservatori di molte squadre di A e B che potrebbero assicurarselo sfruttando il suo contratto in scadenza a giugno 2017.

Flop

Alberto Picchi, imparentato con Armando ex libero della “Grande Inter” di Herrera, è un centrocampista centrale mancino in prestito alla Spal. La stessa squadra ferrarese dove suo nonno spiccò il volo verso il grande calcio e che invece si sta dimostrando indigesta per Alberto. Finora il classe ’97 non è mai sceso in campo pur avendo, anche a detta di Evani mister dell’Under-20 che crede molto in lui, ottime qualità.  Speriamo la carriera del giovane livornese possa presto decollare. Così come quella di Diego Borghini duttile difensore in prestito al Tuttocuoio. Il coetaneo di Picchi è sceso in campo solo in 4 occasioni e annaspa in cerca di un posto da titolare così da cercare di confermare quanto di buono si dicesse su di lui fin dati tempi delle giovanili. Il campionato è ancora lungo e le opportunità per riscattarsi non mancheranno.

Ecco la lista di tutti i calciatori che l’Empoli ha mandato a giocare in prestito:

Calciatori Squadra Serie Ruolo Anni
Diego Borghini Tuttocuoio C TD/DC

19

Kastriot Dermaku Lucchese C DC

24

Tommaso Fantacci Padova C TRQ

19

Andrea Gemignani Pontedera C TD/TS

20

Alessandro Giacomel Pontedera C POR

18

Andrea Meroni Cosenza C DC

19

Alberto Picchi Spal B CC/TRQ/MD

19

Alessandro Piu Spezia B SP/TRQ/AS

20

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy