Occhio ai prestiti – Sassuolo: Gliozzi è pronto per la A, Chibsah una certezza. Trotta un talento smarrito?

Occhio ai prestiti – Sassuolo: Gliozzi è pronto per la A, Chibsah una certezza. Trotta un talento smarrito?

Molto spesso si è soliti chiedersi dove siano andati in prestito i giovani prospetti della propria squadra del cuore e soprattuto se e come stanno giocando. Per soddisfare le vostre curiosità è nata la rubrica “Occhio ai prestiti”, un focus settimanale dove prenderemo in analisi i prestiti top e flop di alcune squadre della nostra Serie A. Quest’oggi occhi puntati sul Sassuolo, vediamo chi potrà ripercorrere le orme di Berardi e Adjapong.

Top

Viste le grandi difficoltà in zona gol che stanno incontrando i neroverdi, anche a causa di un’ecatombe di infortuni, Ettore Gliozzi avrebbe fatto molto comodo alla causa. Il ventunenne centravanti del Sudtirol ha segnato finora 6 gol pesanti in 14 presenze, e siamo certi vorrà superare i 9 gol marcati l’anno scorso sempre con la maglia altoatesina. Un’altra piacevole sorpresa in fase offensiva è rappresentata dal “delantero” della Fidelis Andria Pietro Cianci. Centravanti vecchio stampo, Cianci sta giocando con continuità e in 11 presenze ha segnato anche un gol, nonostante sia solo un classe 1996. Al Degli Ulivi sono giá accorsi tanti osservatori, ma dall’anno scorso il cartellino è del Sassuolo. Una nota di merito anche per Raman Chibsah, anche se il ventitreenne italo-ghanese non è più una sorpresa. Dopo una buona stagione a Frosinone in A, ed altre altrettanto valide con la maglia sassolese, il mediano è sceso in Serie B, a Benevento, nonostante avesse riscosso l’interesse di Pescara e Sampdoria. In giallorosso, oltre ad un rendimento elevatissimo, ha sfoderato gol decisivi che potrebbero valere il ritorno nel massimo campionato.

Flop

Per avere 24 anni Marcello Trotta ha già un curriculum di tutto rispetto: cresciuto nelle giovanili del Fulham che lo acquistò giovanissimo dal Napoli, esordio in Premier League, alcuni gol in Championship ed FA Cup e tre stagione da protagonista in League One prima di approdare all’Avellino due anni fa dove ha lasciato il segno. Insomma, Trotta sembrava avere le doti del talento che si farà. Per questo, a gennaio 2016, il Sassuolo ha puntato su di lui per circa 3 milioni di euro e per farlo crescere lo ha mandato, ad agosto, in prestito a Crotone dove invece sta giocando poco e a livelli non esaltanti. A gennaio si parla già di un cambio di destinazione per Trotta, nella speranza che possa ritrovarsi. Così come Giovanni Sbrissa, classe ’96 in prestito al Brescia che sembra stentare nel trovare un posto nell’undici titolare. Solo 6 presenze per il prospetto che ad agosto era stato cercato anche da alcuni club di A, ma nell’ambiente neroverde  c’è molta fiducia nei confronti del giovane centrocampista il cui valore di mercato si aggira intorno al milione di euro.


Ecco la lista di tutti i calciatori che il Sassuolo ha mandato a giocare in prestito:

Calciatori Squadra Serie Ruolo Anni
Pietro Cianci Fidelis Andria C ATT

20

Raman Chibsah Benevento B CC/MD

23

Gianmarco Ferrari Crotone A DC

24

Leonardo Fontanesi Brescia B DC/TD

20

Diego Falcinelli Crotone A ATT/AD/AS

25

Ettore Gliozzi Sudtirol C ATT

21

Karim Laribi Cesena B CC/TRQ/AS

25

Giovanni Sbrissa Brescia B CC/ED

20

Marcello Trotta Crotone A ATT/SP/AS

24

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy