Dall’Inghilterra: Everton, occhi su Gianluca Mancini. Concorrenza per Roma e Inter…

Dall’Inghilterra: Everton, occhi su Gianluca Mancini. Concorrenza per Roma e Inter…

Sirene inglesi per il giovane difensore dell’Atalanta. Oltre a Roma e Inter, anche l’Everton progetta l’acquisto di Gianluca Mancini.

di Marco Garghentino, @marcogarghe

Una prima parte di stagione da protagonista con la maglia dell’Atalanta e nuove attenzioni provenienti sia dall’Italia che dall’Europa.

Gianluca Mancini è una delle rivelazioni del 2018 dei bergamaschi, uno di quei talenti da monitorare per non rischiare di lasciarselo sfuggire.

In Italia se ne sono accorti soprattutto Roma e Inter, molto attente alla crescita del ventiduenne di Pontedera. Nel resto d’Europa ad aver messo gli occhi su di lui è invece soprattutto l’Everton.

Secondo quanto riportato dal “Daily Mirror”, i Toffees sarebbero rimasti colpiti dalle prestazioni del difensore atalantino e per questo starebbero pensando di convincerlo a trasferirsi in Premier League dalla prossima estate.

Per Mancini sembrano essersi così spalancate le porte per quello che da molti è considerato il campionato migliore al mondo, con la Dea che spera però di convincere il ragazzo a firmare un rinnovo di contratto per proseguire la propria crescita in quel di Bergamo.

Mancini in questa stagione ha collezionato 17 presenze, 5 gol e 1 assist. Numeri importanti, dal momento che si tratta di un difensore classe 1996.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy