Il Sassuolo si gode il decisivo Politano, ma in estate ci sarà l’assalto delle big

Il Sassuolo si gode il decisivo Politano, ma in estate ci sarà l’assalto delle big

Ben 4 gol nelle ultime 3 gare per il numero 16 del Sassuolo e tutti decisivi

di Antonio Servidio, @AntoServidio94

Dopo la clamorosa parata di Donnarumma che ha negato la gioia a Milik e i tre punti ai partenopei, per Sarri e i suoi è arrivata la beffa dagli altri campi: hanno infatti segnato sia Verdi che Politano, due esterni alti che piacciono molto al tecnico toscano e che –scherzo del destino- hanno trovato il gol che è mancato a Insigne e compagni per proseguire nella lotta a distanza con la Juventus.

Matteo Politano ne ha trovati addirittura 2, che sono valsi il pareggio al suo Sassuolo nello scontro salvezza con il Benevento. Ma non solo, nelle ultime giornate i gol del folletto romano che ha preso per mano i neroverdi sono arrivati proprio contro il Napoli prima e contro il Milan poi, risultando essere uno degli uomini più decisivi. Una incisività che non scopriamo di certo oggi, dato che Politano con i suoi 7 gol ha messo la firma su quasi un terzo delle marcature totali del Sassuolo, regalando 9 punti ai suoi. Unico neo di questa stagione: i rigori, ne ha sbagliati 2.

Gol pesanti messi a segno proprio contro le big del nostro campionato che diverse volte lo hanno cercato sul mercato. Dapprima si fece avanti l’Inter, poi il Napoli nel gennaio scorso con Sarri che lo voleva come sostituto dei suoi tre folletti e la Juve che –forte dei rapporti con il Sassuolo- ha provato l’inserimento in extremis per portarlo a Torino, il prezzo del cartellino di conseguenza è aumentato fino a 25 milioni di euro.

Dopo questa stagione in cui si è scrollato di dosso l’ombra di Berardi ed è diventato finalmente leader in estate si scatenerà nuovamente l’asta, resta solo da capire quale club sceglierà.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy