Betis, dopo le buone prestazioni contro il Milan in Europa arriva il record contro il Barça

Betis, dopo le buone prestazioni contro il Milan in Europa arriva il record contro il Barça

Barcellona sconfitto in casa: non accadeva da due anni

di Antonio Servidio, @AntoServidio94

Dopo aver conquistato 4 punti nel girone di Europa League nel doppio confronto con il Milan, i ragazzini terribili di Quique Setién sembrano aver preso gusto a stupire, in Liga -infatti- hanno battuto il Barcellona al Camp Nou.

Nonostante il dodicesimo posto in Liga lasci intendere le difficoltà incontrate nella parte iniziale della stagione, Sanabria e compagni si sono tolti la grande soddisfazione di battere il Barcellona a casa sua sfatando un tabù che durava da due anni. Inoltre, Quique Setién è stato anche l’unico tecnico negli ultimi dieci anni a vincere sia contro il Real al Barnabeu che a casa dei blaugrana.

La squadra del tecnico spagnolo è composta da giocatori giovani, come Bartra, Lo Celso, Firpo e Sanabria e da altri più esperti come Carvalho e Joaquin. Il tecnico predilige un calcio che si basi sul possesso palla e sulle uscite palla al piede dall’area di rigore, una strategia che talvolta può essere rischiosa ma che spesso mette in difficoltà gli avversari. Dopo aver ben impressionato contro il Milan di Gattuso Setién ha regalato ai suoi tifosi un “miracolo” sportivo che non accadeva da tempo, adesso ci si aspetta un prosieguo di stagione in cui si raccolgano i punti lasciati per strada finora.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy