Incubo rinnovi per la Lazio. La Fiorentina di Pioli parla portoghese. Linea verde Toro

Incubo rinnovi per la Lazio. La Fiorentina di Pioli parla portoghese. Linea verde Toro

Commenta per primo!

Fiorentina

hugo

È partito forte il mercato estivo della Fiorentina. Pantaleo Corvino ha piazzato con due blitz dei suoi i primi due acquisti per la Viola targata Stefano Pioli. Con il brasiliano Vitor Hugo del Palmeiras (pagato 7 milioni) verrà rimpiazzato Gonzalo Rodriguez, il cui contratto il scadenza non sarà rinnovato. Mentre il nuovo laterale destro sarà Bruno Gaspar, prelevato per 4 milioni dal Vitoria Guimaraes.

CONFERMATI Tanti i nomi da cui potrà ripartire Pioli. A partire da Marco Sportiello tra i pali per arrivare ai difensori Tomovic e Astori sino ai centrocampisti Borja Valero e Saponara. Intoccabile pure il gioiellino Federico Chiesa; da loro la Fiorentina proverà a ripartire per riconquistare l’Europa e aprire nuovo ciclo.

PARTENTI Sembra giunta ai titoli di coda l’avventura di Badelj, in scadenza nel 2018 e che ha rifiutato più volte il rinnovo. Sarà addio anche con Gonzalo Rodriguez, per il quale non c’è stata intesa per il prolungamento del contratto. Troppa la distanza tra la richiesta dell’argentino e l’offerta del club. Valigie già fatte anche per De Maio, Salcedo e Tello che non sono stati riscattati.

IN DUBBIO Diversi i nodi da sciogliere. Su tutti il futuro di Nikola Kalinic e Federico Bernardeschi, per i quali le offerte non mancano. Il croato piace al Milan, mentre il fantasista non ha sciolto le riserve sull’offerta di Corvino per il rinnovo ed è nel mirino di Juve, Inter e Chelsea. I Viola non vorrebbero fare a meno neppure della mezzala Vecino, ma per l’Uruguayano c’è una clausola rescissoria da 24 milioni valida sino al 10 luglio. Chi lo vuole dovrà farsi vivo in fretta…

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy