Dalla Spagna: Barça, occhi su Rodrygo. Il “nuovo Neymar” per rispondere al colpo Vinicius

Dalla Spagna: Barça, occhi su Rodrygo. Il “nuovo Neymar” per rispondere al colpo Vinicius

L’ala d’attacco brasiliana potrebbe presto sbarcare in Catalogna

di Marco Garghentino, @marcogarghe

Il “nuovo Neymar”. Questa la pesante etichetta che Rodrygo Silva de Goes porta ormai incollata al proprio nome. Ala d’attacco classe 2001, il diciassettenne brasiliano è la nuova stella del Santos che il Barcellona potrebbe presto portare in Europa.

PREDESTINATO Velocità, estro e tanta classe con la palla tra i piedi, Rodrygo è cresciuto nelle giovanili del Santos prima del debutto in prima squadra contraddistinto per ora da 2 gol in 7 partite (1 in campionato e 1 in Copa Libertadores). A catturare l’attenzione degli uomini di mercato Blaugrana la grande tecnica mostrata dal giocatore in queste prime apparizioni nel calcio dei “grandi”.

CLAUSOLA Compagno di reparto dell’interista Gabigol, Rodrygo è legato al Santos da un contratto in scadenza nel 2022, con una clausola rescissoria fissata a 50 milioni di euro. Secondo quanto riportato da “Sport”, il Barcellona sarebbe però vicino al trovare un accordo con il club brasiliano per la cessione del giocatore, con il giovane natio di Osasco (San Paolo) che sarebbe costretto a rimanere in bianconero fino al gennaio del 2019 quando compirà 18 anni.

CLASICO Con il Real Madrid pronto a portare in Liga il baby-bomber del Flamengo Vinicius Junior (già prenotato per l’estate 2019 per 45 milioni di euro), il Barcellona si prepara dunque a rispondere portando in Catalogna il “nuovo Neymar”. Un Clasico di mercato tutto brasiliano.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy