L’11 più caro di sempre: un solo colpo “italiano”

L’11 più caro di sempre: un solo colpo “italiano”

In tempi di spese pazze sul mercato i record di prezzo sono in continuo aggiornamento

di Antonio Servidio, @AntoServidio94

Ci risiamo. Anche questo mercato ha battuto qualche record di spesa, a farla da padrone sono stati i portieri, per Alisson il Liverpool ha pagato circa 75 milioni, per Kepa il Chelsea ne ha sborsati addirittura 80 infrangendo il precedente record: imbattuti i record di difensore più pagato (Van Dijk, 75), centrocampista (Coutinho, 160) e attaccante (Neymar, 222).

UN 11 DA SOGNO Il sito spagnolo Marca ha schierato una formazione con gli 11 calciatori pagati più di tutti per ciascun ruolo. In porta troviamo Kepa Arrizabalaga, il giovane portiere spagnolo è arrivato di recente al Chelsea che per acquistarlo ha pagato la sua clausola rescissoria di 80 milioni, superando il record di prezzo pagato per un portiere appena infranto da Alisson. Chi non bada a spese per la difesa è Pep Guardiola: 3 dei 4 difensori giocano nel suo City e sono: Walker, Laporte e Mendy. Il quarto è il difensore più pagato della storia: Van Dijk, prelevato dal Southampton per 75 milioni. Record che ha vacillato sotto i colpi di un possibile affare Maguire-United ma ha retto dato che il difensore inglese è rimasto al Leicester. A centrocampo si riaffacciano le spagnole: il Real con James Rodriguez acquistato per 80 milioni siglò uno dei primi super-trasferimenti cui oggi siamo abituati. Il Barcellona con Coutinho prelevato dal Liverpool per 160 milioni si è assicurato il record di colpo più caro tra i centrocampisti. Chi avrebbe potuto finire al Barcellona quest’anno ma è rimasto allo United è Pogba, per il “Pogback” il club di Mou ha sborsato 120 milioni nelle casse della Juventus. Bianconeri che hanno reivestito i proventi in Cristiano Ronaldo, il “colpo del secolo” è costato 112 milioni ed è il terzo attaccante più pagato di sempre dopo il primato PSG che con gli acquisti di Neymar (222) e Mbappè (160) completa l’attacco dell’11 più caro della storia.

In Inghilterra il mercato è chiuso, ma si vocifera di un possibile addio di Milinkovic Savic alla Lazio, un colpo che se verrà messo a segno scriverà il nome del centrocampista serbo nella formazione più cara di sempre che di anno in anno si arricchisce di nuovi protagonisti.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy