Collovati: “Inter, in difesa non basta Skriniar. Tra Di Maria e Sanchez scelgo…”

Collovati: “Inter, in difesa non basta Skriniar. Tra Di Maria e Sanchez scelgo…”

di Giovanni Benvenuto, @giovibenvenuto

Fulvio Collovati, ex giocatore di Inter, Milan e Roma, ha commentato ai nostri microfoni il calciomercato del club nerazzurro partendo dai giocatori accostati nelle ultime ore fino a Spalletti. Ecco le sue dichiarazioni.

Alexis Sanchez è stato accostato all’Inter. Quale apporto può dare alla formazione di Spalletti? 

“E’ chiaro che se dovesse arrivare cambierebbe il modulo. Sanchez può fare la prima punta ma anche la seconda, quindi diventerebbe un attacco a due. Trovo difficile che possa giocare sulla fascia perché ormai gioca come punta o come spalla. L’Inter cambierebbe fisionomia”.

Da Sanchez a Di Maria: qual è il profilo ideale per la nuova Inter?

“Se dovesse venire Sanchez non penso che verrebbe Di Maria. Tutto dipenderà dal modulo: Sanchez può giocare dietro la punta, per il 4-3-3 sarebbe ideale Di Maria considerato il fatto che gioca sulla fascia. Se arriva uno dei due penso che alla fine il grande colpo sarà un altro centrocampista oltre a Borja Valero. Si parlava di Nainggolan”.

Qual è il reparto che necessita più innesti? 

“Secondo me la difesa. E’ stato preso Skriniar ma non basta, nel nostro campionato la forza delle squadre che vincono lo scudetto si vede dalla difesa. Skriniar è un ottimo giocatore, però ci vuole un altro difensore di grande livello”.

E’ l’anno delle milanesi? Se sì, Spalletti sfaterà di essere “l’eterno secondo”? 

“Dire eterno secondo è limitativo nei confronti dell’allenatore. Arrivare secondo con la Roma è un lusso considerato il fatto che la Juventus ha vinto sei scudetti consecutivi, per cui penso che Spalletti sia la scelta giusta. E’ chiaro che le due milanesi, se non arrivano tra le prime quattro, falliscono la stagione”. 

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. elvi_113 - 2 anni fa

    DI MARIA tutti I giorni…”EVERY DAY”!!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy