Europei Under 17, Italia avanti grazie a Vergani: l’Inter si coccola il bomber del futuro

Europei Under 17, Italia avanti grazie a Vergani: l’Inter si coccola il bomber del futuro

Capocannoniere stagionale con l’Inter Primavera, Vergani ha segnato contro Israele negli Europei U-17

di Antonio Servidio, @AntoServidio94

I gol di Gyabuaa e Vergani valgono all’Italia Under 17, impegnata negli Europei, il passaggio ai quarti. Gli azzurrini guidati da Nunziata battono Israele e si “regalano” la sfida contro i pari età svedesi. Gli Europei hanno messo in luce ancora una volta il talento di Edoardo Vergani, giovane attaccante dell’Inter Primavera con 18 centri stagionali all’attivo.

Il diciassettenne di Segrate vuole seguire le orme di Pinamonti, arrivato a disputare alcune partite con l’Inter dei “grandi”. Riccioli d’oro fin sopra la fronte e tanta riservatezza contraddistinguono Vergani, bomber “silenzioso”, come molti lo hanno definito ad un’età in cui è facile montarsi la testa. Lui lavora sodo e dopo la classifica cannonieri e il Viareggio ora punta a portarsi a casa gli Europei, trascinando con i suoi gol gli uomini di Nunziata.

L’Inter coccola i suoi giovani: Colidio e Pinamonti si sono già fatti conoscere con gol e determinazione, adesso tocca a Vergani che studia da Icardi per diventare il numero 9 del futuro nerazzurro.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy