Tottenham, giallo su rinnovo Alderweireld: Inter alla finestra?

Tottenham, giallo su rinnovo Alderweireld: Inter alla finestra?

Il difensore era già stato seguito in estate dai nerazzurri

di Alex Pinna

E’ una delle colonne portanti del Tottenham, uno dei big negli Spurs di Mauricio Pochettino che da ormai tre stagioni a questa parte si stanno confermando ad altissimi livelli. Nonostante i risultati, il progetto e le ambizioni del club inglese, tuttavia, Toby Alderweireld non sembrerebbe voler rinnovare il proprio contratto: alla base di questa scelta, oltretutto, pare ci siano motivazioni non solo di carattere economico.

Sono diverse le società che starebbero monitorando la situazione del difensore belga classe 1989, secondo i tabloid inglesi tra queste sembra esserci anche l’Inter che già dalla scorsa sessione estiva di mercato sembrava essere sulle tracce del ragazzo. Cinque mesi fa Alderweireld decise di restare a Londra, adesso però lo scenario potrebbe essere diverso.

L’Inter vuole un difensore centrale di esperienza e caratura europea, il ragazzo potrebbe spingere verso un’avventura in un nuovo campionato e in una nuova realtà. La potenziale trattativa resterebbe comunque difficile: il contratto di Alderweireld scade a Giugno 2020, fattore che consente al Tottenham di richiedere cifre estremamente elevate, forse anche superiori a quelle che possono essere le attuali disponibilità dell’Inter. Molto dipenderà, riporta il “Sun”, da quanto il difensore spingerà per un eventuale trasferimento a Milano.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy