Occhio ai prestiti – Udinese: Rovini sulle orme Di Natale, Pontisso leader dell’Under 20 ma nella Spal annaspa

Occhio ai prestiti – Udinese: Rovini sulle orme Di Natale, Pontisso leader dell’Under 20 ma nella Spal annaspa

di GazzaMercato

Molto spesso si è soliti chiedersi dove siano andati in prestito i giovani prospetti della propria squadra del cuore e soprattuto se e come stanno giocando. Per soddisfare le vostre curiosità è nata la rubrica “Occhio ai prestiti”, un focus settimanale dove prenderemo in analisi i prestiti top e flop di alcune squadre della nostra Serie A. Quest’oggi occhi puntati sull’Udinese, vedremo chi potrà ripercorrere le orme dei tanti talenti acerbi mandati a farsi le ossa in prestito e rientrati poi alla base da protagonisti.

Top
A Udine continuano a chiedersi chi potrà raccogliere l’eredità di Totò Di Natale. Un compito difficile vista e considerata l’unicità del campione napoletano, c’è però un prospetto le cui caratteristiche si accomunano all’ex numero 10 friulano: Emanuele Rovini. Il ventunenne, cresciuto anche lui nelle giovanili dell’Empoli, è un poliedrico attaccante che con il suo sinistro sta deliziando i tifosi della Pistoiese (14 presenze, 5 gol e 3 assist). Il prezzo del suo cartellino è raddoppiato fino ad arrivare a 500.000 euro. Se le sue prestazioni resteranno così esaltanti a fine stagione potrebbe essere confermato alla base. Che sia finalmente conclusa la ricerca? Anche Rodrigo Aguirre si sta mettendo in luce al Lugano. Il senso del gol e la forza fisica del mancino di Montevideo stanno dando un grande contributo alla squadra elvetica. In 8 spezzoni ha segnato un gol decisivo e dispensato assist per i compagni. Menzione speciale anche per i nazionali Under 20 Alex Meret e Mauro Coppolaro, titolari fissi in B rispettivamente con Spal e Latina.

Flop
Chi può e deve fare molto di più è Simone Pontisso che finora, alla Spal, sta deludendo. Il mediano classe ’97, nonostante la maturazione calcistica non ancora compiuta, ha segnato un gol nelle uniche due occasioni in cui è sceso in campo. Successivamente, però, non è più riuscito a attirare l’attenzione di mister Semplici che lo ha spesso fatto accomodare in panchina se non in tribuna. Simone è un pilastro della Nazionale Under 20, ma in campionato stenta. Per molti doveva essere il nuovo Alexis Sanchez, ma in realtà Alexis Zapata non sta riuscendo a far sbocciare il suo talento. Ad oggi per lui solo 4 comparsate nel Perugia e molte giocate fumose che ne stanno gradualmente facendo perdere le tracce.

Ecco la lista di tutti i calciatori che l’Udinese ha mandato a giocare in prestito:

Calciatori Squadra Serie Ruolo Anni
Rodrigo Aguirre Lugano A Svizzera ATT/SP

22

Pawel Bochniewicz Granada B C Spagnola DC

20

Agostino Camigliano Juve Stabia C DC

22

Mauro Coppolaro Latina B DC/TD

19

Elia Francescutti Caratese D DC

19

Melker Hallberg Ascoli B CC/ED/ES

21

Gaspar Iniguez CA Tigre A Argentina CC/MD/TRQ

22

Nabil Jaadi Ascoli B AD/ED/AS

20

Alex Meret Spal B POR

19

Simone Pontisso Spal B MD

19

Emanuele Rovini Pistoiese C ATT

21

Antonio Vutov Lecce C AD/ATT/AS

20

Alexis Zapata Perugia B AS/ATTAD

21

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy