Mercato verso il Mondiale: Tutti pazzi per Alisson! Offerta monstre da un top club?

Mercato verso il Mondiale: Tutti pazzi per Alisson! Offerta monstre da un top club?

In vista del Mondiale estivo e del finale di stagione, Alisson potrebbe ulteriormente diventare un uomo mercato

di Niccolò Maria Santi, @https://twitter.com/Niccolo_Santi

Il Cies, grazie ad un preciso algoritmo, ha recentemente stilato la classifica dei calciatori che negli ultimi mesi hanno notevolmente incrementato il loro valore di mercato portandosi così al centro delle più disparate trattative di mercato. All’undicesimo posto c’è Alisson Ramsés Becker, venticinquenne estremo difensore della Roma. Il D.S. Monchi lo ha dichiarato un perno della rosa giallorossa, ma sarà in grado di resistere alle avance dei top club europei?

Genesi del mito

Sembra essere l’erede naturale di Julio Cesar, ex stella dell’Inter del “Triplete”, grazie all’agilità sconcertante, dote rara per un portiere di 191 cm, e per la maestria nell’impostare il gioco con ambo i piedi. “O Goleiro Gato”, come viene soprannominato, si è formato nell’Internacional di Porto Alegre dove, fin dagli esordi, ha allenato l’intelligenza calcistica finalizzata anche all’impostare gioco. Nel 2016 è sbarcato a Roma per 8 milioni di euro e, dopo una stagione alle spalle di Szczęsny, si è conquistato il posto da titolare diventando inamovibile e decisivo in tutte le competizioni grazie anche a scenografiche parate e carattere da leader subendo solo 31 reti in 37 partite.

Russia 2018

Il C.T. Tite lo ha già investito del ruolo di titolare per l’imminente kermesse mondiale, sembra quindi battuta la concorrenza dell’ altrettanto apprezzato Ederson, portiere del Manchester City. Inoltre, quest’oggi alle 17, la “Seleção” affronterà la Russia in amichevole, e proprio il natio di Novo Hamburgo indosserà anche la fascia da capitano a testimoniare quanto sia stimato anche in Nazionale laddove ha già collezionato 22 presenze.

Re del mercato

Prima del suo tesseramento per la società di Piazzale Dino Viola, anche la Juventus aveva cercato di farlo suo fiutandone le capacità. Rispetto ai 7 milioni di euro di settembre, quest’oggi il valore del cartellino di Alisson è cresciuto vertiginosamente sfiorando quota 46 milioni di euro. Monchi ha dichiarato che non ci sono state offerte ufficiali, sappiamo però che, nonostante il giocatore abbia un contratto in essere fino al 2021, starebbe trattando un lauto rinnovo da 4 milioni di euro a stagione e comunque non partirebbe per meno di 70 milioni di euro. Ciò però non sembra scoraggiare i corteggiatori del calciatore che sono pronti a un’offensiva decisa per assicurarselo prima del Mondiale. Tra questi ci sarebbe anche il Napoli che avrebbe individuato in Alisson il sostituto di Reina, attenzione però anche a Psg, Real Madrid e Liverpool.

Se la Roma riuscisse ad andare avanti in Champions League o il Brasile vincere il Mondiale quanto lieviterà il prezzo del numero 1 giallorosso? Sarà un’estate di trattative estenuanti e siamo certi che la telenovela Alisson è solo all’inizio. Buon divertimento!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy