Roma, una vittoria che ti ricopre d’oro

Roma, una vittoria che ti ricopre d’oro

Il passaggio del turno consente alla Roma di mettere in cassa un notevole bottino

di Alex Pinna

Grande festa a Roma il giorno dopo il passaggio del turno, una festa sia per i tifosi che dopo 11 lunghi anni possono riassaporare il gusto di trovarsi nel “G8” delle grandi d’Europa, sia per la società che grazie alla zampata di Dzeko si ritrova coperta d’oro.

E’ una vittoria che vale la bellezza di 67,4 milioni di euro, somma di notevole valore che va a premiare ulteriormente il lavoro di Eusebio di Francesco, grande artefice della cavalcata europea giallorossa. Cifra che, potenzialmente, potrebbe anche aumentare nel caso in cui al prossimo turno l’avventura di Roma e Juventus dovesse interrompersi: in quel caso si arriverebbe ad un complessivo guadagno di 71 milioni di euro. L’ammontare definitivo dei ricavi dipenderà quindi da quello che sarà il rendimento delle due italiane in Champions League e dalla conseguente suddivisione del market pool.

Un successo dunque che non solo conferisce fiducia e prestigio, ma riporta finalmente in auge la Roma a livello internazionale non solo sotto il punto di vista tecnico ma anche sotto quello economico.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy