Il ‘nuovo Dybala’ ad un passo dall’Inter: ecco chi è Nicolas Gonzalez

Il ‘nuovo Dybala’ ad un passo dall’Inter: ecco chi è Nicolas Gonzalez

L’attaccante dell’Argentinos Juniors è ad un passo dai nerazzurri. In patria lo vedono già come erede della Joya.

di Federico Rana

L’Inter è su Nicolas Gonzalez, attaccante dell’Argentinos Junior. Il classe ’98 potrebbe andare ad arricchire il blocco sudamericano a disposizione di Spalletti, che in questo mercato estivo ha già visto l’arrivo di Lautaro Martinez per poi essere girato al Bologna per fare esperienza in A. Ma chi è il talento che cercano i nerazzurri?

ATTACCANTE A 360° – Mancino naturale, nelle giovanili dell’Argentinos Gonzalez muove i primi passi come esterno offensivo. In questo ruolo mette in mostra doti quali dribbling, rapidità di piede e di pensiero, che abbinate alla sua fisicità (1,80 metri di altezza) acquistano ulteriore valore. Con gli anni, ha finito per giocare sempre più verso il centro, diventando una prima punta a tutti gli effetti,, come confermano i 7 gol realizzati quest’anno in 22 presenze nel massimo campionato argentino. Di fatto, sa coprire ogni ruolo del reparto offensivo, potendo giocare sugli esterni o al centro, sia come primo terminale d’attacco, sia come seconda punta.

IL NUOVO DYBALA – In patria, come spesso accade per i nuovi prospetti, Nicolas Gonzalez è sulla bocca di molti, apprezzato ed esaltato dall’opinione pubblica e dagli addetti ai lavori. Non mancano i paragoni con diversi talenti prodotti dai vivai argentini negli ultimi anni. Il più convinto è quello che vede Gonzalez come erede di Paulo Dybala. Giocatore che, se l’Inter porta a segno il colpo, andrebbe ad affrontare in Serie A il prossimo anno. 10 milioni non sarebbero poi una cifra fuori mercato se Nicolas rispettasse le aspettative.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy